EUROPEI 2024

6 anni dopo i nostri primi europei ECA che si erano tenuti in Olanda, siamo tornati, stavolta con un livello decisamente superiore in una città diversa: Wiesbaden in Germania.
La trasferta ha visto protagoniste ben 3 formazioni titanium: juniors, seniors e masters.

Qualificati in Italia lo scorso anno, i team titanium hanno gareggiato nelle categorie JUNIOR COED, SENIOR ALL GIRL E MASTER CHEERLEADING, regalando al pubblico un grande show ed alzando il livello tecnico in modo considerevole rispetto allo scorso saggio estivo.

Infatti in questa competizione, non c'è suddivisione di livelli come solitamente siamo abituati, ogni stato porta il meglio del meglio con le proprie abilità in base all'età della squadra.

In sole due settimane gli atleti hanno inserito nelle coreografie elementi di livello 4 e 5 (quando di consueto si lavora a livello 3-4) e dimostrato a loro stessi che POSSONO FARCELA.

Il risultato è stato, al di là del risultato, importante visto il salto tecnico fatto da tutti: primo posto per i MASTER, secondo posto per i JUNIORS e quarto posto per le SENIORS.

La qualità delle coreografie in gara era decisamente superiore alle nostre possibilità e noi abbiamo fatto tutto quello che era in nostro potere per esserne all'altezza. 

Si chiude una stagione dove la parola CRESCITA ha fatto da padrona, un successo dietro l'altro che va oltre la classifica.
Ora gli allenamenti di luglio, la pausa estiva e a Settembre tutti pronti per una nuova ed entusiasmante stagione che si prospetta...ricca di iniziative e novità!